lunedì 1 giugno 2009

Una bottiglia di Custoza

«Vedo che ti piace il vino buono» dici
perché mi trovi a bere Custoza
in allegria con i più cari amici.

Non è il vino che bevo, è questa piazza,
è questa luce stesa sull'Oriente
come una pennellata di biacca,
è questa tovaglia di pesca e luce.

Sono le mie risate immotivate,
sono le lacrime che ho versato
- e anche tu mi hai dato la tua parte -
sono le volte che rimasi solo.

Ma come dirtelo? Come spiegare?
Sorrido soltanto e butto giù un sorso.

 

 clip_image002

Fotografia: eHow


2008

2 commenti:

Asia ha detto...

" ...a nulla servirà, a distanza di tempo, riuscire ancora ad allungare la mano nell'oscurità della stanza, fino a toccare quell'immagine ..." Grande Renoir. Non sei più il mio "piccolo Renoir" Ti ho promosso. Ciao, Grande.

DR ha detto...

troppo buona...